Ortodonzia

L’ortognatodonzia si occupa del riconoscimento, della prevenzione e della terapia del malposizionamento scheletrico e dentale dei mascellari superiore e inferiore, anche comunemente detto malocclusione.

La mia filosofia

Desidero seguire personalmente i pazienti durante tutta la terapia e personalizzare quanto più possibile la terapia stessa, anche in base ai desideri e alle esigenze del paziente.
Secondo la mia filosofia di trattamento, gli obiettivi terapeutici parimenti importanti sono una funzione masticatoria corretta e l’armonia estetica del sorriso. La terapia ristabilisce l’equilibrio dell’intero apparato stomatognatico (denti, basi ossee, muscoli e articolazioni) e una gradevole estetica duratura nel tempo.

Gli obbiettivi terapeutici sopra esposti, devono essere considerati come parte integrante della salute dei pazienti e, per questa ragione, è mia abitudine coordinarmi con le altre branche mediche per dare ai pazienti un’assistenza completa.
Sarò lieta di dare il benvenuto a Lei e a suo figlio nel mio studio, per offrirVi così un consulto ortodontico adeguato a risolvere qualsiasi vostro problema.

Dott.ssa Valeria Bortoluzzi